Strutturiamo percorsi personalizzati volti al miglioramento della guest e customer per le aziede e strutture alberghiere che operano nel mondo del lusso. Attraverso il servizio di Mystery Audit e la formazione sulle soft skill, analizziamo le opportunità di guadagno perse, le aree di forza e di miglioramento del servizio offerto e lavoriamo insieme per accrescere le competenze dello staff. Al centro dei nostri obiettivi, delle nostre attività e dei progetti che sviluppiamo, ci sono le persone, vera anima dell’ospitalità. Crediamo che ogni azienda possa essere il luogo dove le qualità, le esperienze e le storie di ogni singolo professionista debbano essere elevate. Per questo motivo abbiamo costruito un team eterogeneo per competenze, attitudini e capacità, che si evolve continuamente grazie al nostro desiderio di innovazione, crescita e all’apertura verso nuove collaborazioni e nuove idee.
Il mondo dell’ospitalità unisce persone, esperienze ed eccellenze. Il nostro obiettivo è elevarle e renderle uno stile di vita scoprendo nuove potenzialità, talenti e lavorando su ogni aspetto che rende unica l’esperienza degli ospiti e dei clienti.
Personalizzare nei minimi dettagli ogni servizio che offriamo è indispensabile, specialmente quando le organizzazioni, i team e i singoli professionisti credono fortemente nel valore delle persone, i loro talenti e i rispettivi obiettivi.
Hospite nasce nel 2018, dall’unione di sogni, passioni e obiettivi dei tre fondatori: Michele Prete, Nicola Bolzan e Stefano Prete. Insieme hanno dato vita a questa realtà, alle porte di uno dei periodi più sfidanti per il settore dell’ospitalità.
Oggi Hospite rappresenta un punto di riferimento nel mondo della consulenza e della formazione per l’ospitalità. Tra le aree di specializzazione c'è un innovativo servizio di Mystery Guest, raccontato nel libro “Professione Mystery Guest”.
Nel prossimo periodo, il nostro principale obiettivo è di metterci ancor di più al servizio dell’ospitalità, rinnovando la passione e l’amore per questo settore grazie ai nuovi progetti in arrivo, alle prossime pubblicazioni e all’apertura verso mercati esteri e altri settori.
Grazie all'esperienza sul campo e la formazione costante, siamo specializzati nel supporto alla crescita di singoli professionisti, team e le aziende. Lo facciamo dal punto di vista strategico, operativo e relazionale.
Sviluppiamo percorsi formativi e di coaching per lo sviluppo delle competenze trasversali, come ad esempio percorsi strutturati in public speaking, e delle competenze manageriali, come per esempio percorsi focalizzati sull'intelligenza emotiva e la propria leadership.
Progettiamo percorsi di consulenza, formazione e coaching per lo sviluppo della comunicazione efficace, sviluppiamo percorsi orientati alla definizione degli obiettivi, alla gestione del feedback e organizziamo progetti di team building.
Al fine di valorizzare e potenziare a livello strategico e operativo la relazione con gli ospiti e i clienti, strutturiamo percorsi formativi, consulenziali e di coaching per la definizione e miglioramento della Guest & Customer Experience. Lo facciamo focalizzando la nostra azione su tematiche come ad esempio la vendita, il problem solving, la gestione della lamentela e lo sviluppo della leadership comunicativa.