CAGLIARI (CA) - Italia

Forte Village Resort

Descrizione della struttura e del progetto formativo

Immerso in 50 ettari di splendidi giardini sulla costa meridionale della Sardegna, il resort premiato come miglior Resort al mondo, offre esperienze uniche ai propri ospiti, in ristoranti gourmet, in spiagge e natura incontaminata, in numerose piscine e un’Acquaforte Thalasso & Spa unica al mondo. La struttura acquisisce ulteriore prestigio in quanto regala a ogni ospite il valore aggiunto del calore umano.

Il progetto ha coinvolto i collaboratori nella formazione su tematiche specifiche come la leadership e la gestione del feedback. Inoltre, attraverso l’attività di teambuilding, lo staff si è messo in gioco sviluppando e rafforzando le interazioni umane.

Il progetto in breve
10

persone coinvolte

32

ore di formazione in aula

16

ore di affiancamento on the job

Le tematiche formative
  • Leadership: lo staff è stato formato per sviluppare la consapevolezza del proprio stile di leadership e dell’impatto che produce, dando strumenti concreti anche per la gestione dei conflitti
  • Teambuilding: formazione volta al rafforzamento dei concetti di lavoro di squadra e collaborazione, al fine di solidificare le relazioni, stimolare il problem-solving e accrescere il livello di servizio verso l’ospite
  • Feedback Management: Formazione mirata al fine di comprendere l’importanza strategica del feedback nella relazione tra pari, con i propri collaboratori e nei processi di sviluppo individuale e del team